Le colorazioni 2024 di Honda Forza 350 e ADV 350
Il nuovo straordinario “SH Vetro” guida il rinnovamento della famiglia SH
- Nuove colorazioni per tutti gli SH 2024, dal SH Mode 125 al potente SH350i
- Il nuovo “SH Vetro”, nelle cilindrate 125 e 150 cc, è caratterizzato dalla straordinaria carrozzeria semi-trasparente verde, la cui produzione contribuisce a ridurre del 9,5% le emissioni di CO2 su base annua
Le colorazioni 2024 di Honda Forza 350 e ADV 350
- Quattro nuove colorazioni contemporanee per l’ADV350
- Due nuove eleganti colorazioni per il Forza 350
- La loro produzione prosegue presso lo stabilimento italiano di Honda ad Atessa (CH) in Abruzzo
Nel segmento degli scooter sit-in di media cilindrata gli Honda Forza 350 e ADV 350 recitano la parte del leone, con quasi 11.000 esemplari venduti dall’inizio dell’anno. Merito delle loro indubbie qualità dinamiche, del look contemporaneo, dei consumi contenuti e della straordinaria praticità che offrono nell’uso quotidiano.
Per il 2024 ricevono quindi esclusivamente aggiornamenti alle colorazioni.
L’ADV350 sarà disponibile in quattro nuove colorazioni: Matt Coal Black Metallic, Pearl Falcon Gray, Matt Pearl Cool White e Matt Pearl Pacific Blue. Anche per il 2024 lo Smart Top-Box è di serie, un plus notevole, soprattutto per chi viaggia spesso in coppia e usa lo scooter per tutti i propri spostamenti, sia di lavoro che nel tempo libero.
Introdotto come model year 2022, l’ADV350 unisce la raffinatezza di uno scooter premium con la capacità di affrontare senza timore gli sterrati. Prendendo ispirazione estetica direttamente dall’X-ADV, l’ADV350 presenta una forcella rovesciata a doppia piastra, quindi di tipo motociclistico, un resistentissimo telaio in acciaio, ammortizzatori posteriori con serbatoio del gas separato, buona luce a terra, un enorme vano sottosella capace di contenere due caschi intergrali più altri oggetti, oltre a una porta di ricarica USB e la comodità di funzionamento con “Smart Key”, che evita l’uso di una chiave fisica per tutte le operazioni di apertura, blocco e sblocco di serrature e bloccasterzo. Il parabrezza è regolabile in altezza e la strumentazione integra il sistema di connettività “RoadSync” di Honda per smarphone.
“Forza” è invece un nome con una lunga storia nella gamma degli scooter Honda. Dai primi 250 degli anni Duemila, passando per i 300 e, oggi, 125, 350 e… 750! Oggi Honda Forza continua a significare grandissimo comfort, praticità estrema, look accattivante, efficienza dei consumi e ottime prestazioni. In occasione del model year 2023 sia il Forza 125 che il Forza 350 hanno ricevuto un elegante restyling, con un nuovo frontale ispirato al “fratellone” 750, e nuovo gruppo ottico sia anteriore che posteriore. Sia il 125 che il 350 vantano un equipaggiamento di serie completissimo, tra cui il controllo di trazione HSTC, la regolazione elettrica del parabrezza, la presa USB-C, un enorme vano sottosella due caschi integrali più altri oggetti, luci full-LED e la comodissima Smart-Key per tutte le operazioni di blocco/sblocco delle serrature e del bloccasterzo.
Il Forza 125 è stato venduto in oltre 115.000 esemplari dalla sua introduzione in Europa nel 2015 ad oggi. Per il 2024 resta tecnicamente invariato ed è disponibile come sempre anche in versione Deluxe con Smart Top-box di serie. Per il più piccolo dei Forza la gamma colori viene razionalizzata e si potrà quindi scegliere tra i confermati Mat Cynos Gray Metallic e Pearl Falcon Gray.
Il Forza 350 è stato venduto in oltre 73.000 esemplari dalla sua introduzione in Europa nel 2013 nella cilindrata di 300 cc. Apprezzatissimo dal pubblico italiano, per il 2024 sarà disponibile nelle nuove colorazioni Pearl Nightstar Black e Matt Pearl Cool White, oltre al conosciuto Matt Pearl Pacific Blue che passa però ai cerchi di colore nero. Confermati il Matt Cynos Gray Metallic e il Pearl Falcon Grey. Anche il Forza 350 è disponibile in versione Deluxe con Smart Top-Box di serie e su tutte le versioni la strumentazione integra il sistema di connettività “RoadSync” di Honda per smarphone.
Tutti e tre i modelli sono prodotti presso lo stabilimento Honda Italia Industriale S.p.A. ad Atessa (CH), in Abruzzo. Con una storia che risale al 1971, lo stabilimento ha prodotto 40 diversi tipi di motociclette e 30 diversi modelli di scooter. Per un excursus sulla storia dell’unico stabilimento di Honda per le due ruote in Europa è disponibile il video Honda’s Italian Connection all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=mxeanWqfj6c
Gli Honda ADV 350 e Forza 350 nelle nuove colorazioni 2024 saranno disponibili presso la rete delle concessionarie ufficiali Honda a partire da fine novembre.
- Diventano ben 7 le colorazioni disponibili per l’SH125/150i, compreso il nuovo “SH Vetro”, tutti con ruote, forcella e scarico di colore nero.
- Ben 6 colorazioni per l’amatissimo top di gamma SH350i, di cui due nuove e due in versione “Sporty” con logo e altri dettagli di colore rosso
- Sono ancora 4 le colorazioni previste per l’SH Mode 125, porta di accesso alla famiglia SH, di cui due nuove.
- Omologazione Euro 5+ per SH125i, SH150i ed SH Mode 125
- Sono già oltre 33.000 gli SH di tutte le cilindrate venduti in Italia dall’inizio del 2023
- Lo stabilimento italiano Honda di Atessa (CH), in Abruzzo, ancora una volta fiore all’occhiello della produzione della Casa dell’Ala
L’SH125/150i 2024 è in vendita in Italia nella sola configurazione con parabrezza, paramani e Smart-Top Box di serie nelle seguenti colorazioni:
- Pearl Nightstar Black (ora con ruote nere)
- Pearl Falcon Gray (ora con ruote nere)
- Mat Pearl Cool White (ora con ruote nere)
- Pearl Pacific Blue (ora con ruote nere)
- Mat Coal Black Metallic (Sporty), con cerchi neri e logo SH rosso NEW!
- Mat Pearl Cool White (Sporty), con cerchi neri e logo SH rosso NEW!
- Vetro Green (SH Vetro), con cerchi neri e logo SH silver NEW!
L’SH350i 2024 è in vendita in Italia nella sola configurazione con parabrezza, paramani e Smart-Top Box di serie. Con oltre 9.000 unità vendute dall’inizio del 2023, per il 2024 l’SH350i è disponibile nei seguenti colori, tutti con ruote, forcella e marmitta in colore nero:
- Black
- Mat Ruthenium Silver Metallic
- Mat Pearl Cool White, NEW!
- Zefiro Blue Metallic, NEW!
- Mat Techno Silver Metallic (Sporty), NEW!
- Mat Coal Black Metallic (Sporty), NEW!
Con oltre 45.000 unità vendute in Europa sin dalla sua introduzione sul mercato nel 2014, l’SH Mode 125 ha calamitato l’interesse degli utenti più giovani, grazie alla sua perfetta combinazione di elementi di stile, performance gestibili e ridottissimi costi di gestione, rappresentando semplicemente il mezzo ideale per approcciare la Famiglia SH.
Per il 2024 l’SH Mode 125 si presenta in due nuovi colori e con la nuova omologazione Euro5+. Delle quattro colorazioni disponibili due sono nuove:
- Mat Techno Silver Metallic
- Pearl Jasmine White
- Mat Galaxy Black Metallic, NEW!
- Candy Luster Red, NEW!
I modelli 2024 della famiglia SH saranno disponibili presso le concessionarie ufficiali Honda a partire da dicembre 2023.