30 Anni di Honda Fireblade

News 30 Anni di Honda Fireblade

30 Anni di Honda Fireblade

In pista al Misano World Circuit!

Nel 2016, quando Honda ha presentato l’X-ADV – il In occasione del 30° anniversario della leggendaria Fireblade, Honda regala agli appassionati possessori di tutti i modelli della sua straordinaria superbike (dal 1992 ad oggi)*, la possibilità di vivere una giornata di prove sull’asfalto dell’iconico Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Il Fireblade Day si terrà Sabato 23 Aprile 2022 e la pista sarà riservata in esclusiva per Honda ed i possessori di Fireblade*. Pagando un contributo di euro 60,00 (IVA inclusa) gli iscritti potranno accedere in pista per ben tre turni da 20 minuti ciascuno, con servizio di cronometraggio e noleggio transponder inclusi nella quota. Nel paddock sarà disponibile anche un race service gomme per chi vorrà sostituire gli pneumatici direttamente in circuito.

Per prenotare la partecipazione in pista al Fireblade Day del 23 aprile 2022 basta collegarsi alla pagina e scaricare il modulo di adesione allegato, compilarlo in ogni parte, firmarlo e inoltrarlo via email all’organizzatore insieme all’informativa privacy. I posti sono limitati!

L’evento in pista sarà accompagnato anche da una tappa speciale del calendario di demo ride “Honda Live Tour”, con la possibilità, per tutti, di provare su strada i modelli di punta della gamma scooter e moto della casa dell’Ala. Basta avere con sé casco e patente valida, la registrazione per il test ride avverrà direttamente sul posto. Tutte le informazioni sulla Honda Fireblade sono disponibili sul sito ufficiale e sul sito media.

*Ammessi ai turni in pista solo modelli Honda CBR900RR, CBR1000RR, CBR1000RR-R con scarico originale oppure scarico omologato con dB-killer. Per il regolamento completo di partecipazione alle prove in pista, riferirsi alla relativa sezione del sito del Circuito di Misano al seguente link.
**In base all’attuale normativa vigente e come riconfermato dal Circuito di Misano, l’accesso all’evento in pista ed anche al test ride su strada è consentito esclusivamente ai possessori di green pass base (under 50) o rafforzato (over 50), da presentare all’ingresso del Circuito stesso.primo e unico “SUV a due ruote” – l’Europa ha scoperto di desiderare ardentemente un veicolo del quale ignorava l’esistenza. Esempio di autentica innovazione, dalla sua introduzione sul mercato questo modello a metà tra la moto e il maxiscooter, non ha avuto rivali.

La decisione di Honda di esplorare nuove frontiere si è rivelata quindi più che giustificata, dato che l’X-ADV è, fin dalla nascita, stabilmente in cima alle classifiche di vendita. Ora è tempo di applicare questa lungimiranza al mercato degli scooter di media cilindrata. Progettato secondo il concept di “New Urban Adventure”, il nuovo ADV350 trae ispirazione estetica dall’X-ADV e combina raffinatezza e praticità tipica degli scooter Honda con il grintoso stile “SUV” del fratello di maggiore cilindrata.

Questo nuovo modello di scooter di media cilindrata si rivolge a un pubblico di ogni età, ma strizza l’occhio ai piloti più giovani, e va ad inserirsi in un segmento popolarissimo in tutta Europa. Il nuovo ADV350 è perfetto per esplorare la città, ma anche per spingersi oltre i suoi confini, perfino su strade sterrate.